Home > Messages > 23/06/2010 Saturday 20 April 2024
 


 
***cancellato*** ***cancellato***
 
Place:
Date: 23/06/2010
 
PUA Comunicato dell’Istituto Francescano di Spiritualità
della Pontificia Università Antonianum relativamente al
Simposio di Anatolia: Cappadocia e Cilicia cristiane
 
 
Roma, 5 giugno 2010
 
A seguito dell’uccisione di S. Ecc. Mons. Luigi Padovese, OFMCap, Vicario Apostolico dell’Anatolia, occorsa il 3 giugno scorso, in accordo con le autorità accademiche e religiose, il previsto Simposio dell’Anatolia “Cappadocia e Cilicia Cristiane”, che avrebbe dovuto svolgersi in Turchia dal 23 giugno al 1 luglio 2010, è rinviato in segno di lutto.
 
La celebrazione del Simposio viene sostituita dalla partecipazione ai momenti di preghiera e di suffragio che si svolgeranno nelle prossime settimane.
 
Al più presto verranno annunciate alcune iniziative accademiche di rilievo per onorare la memoria del nostro confratello mons. Luigi Padovese e per raccogliere la sua preziosa eredità di uomo evangelico, di cultura, di dialogo e di pace.
 
Anche se nel dolore e nello sgomento, vogliamo innalzare a Dio una preghiera di ringraziamento per il dono che mons. Luigi è stato ed è per tutti noi, come pastore, maestro, amico e fratello. Rimangono indelebili nella nostra memoria la sua dedizione ed il suo impegno per il Vangelo, per il dialogo e l’incontro tra i popoli.
 
Possa il suo sacrificio fino all’effusione del sangue essere misteriosamente fecondo per la vita della Chiesa che è in Turchia, per la promozione della pace e della riconciliazione dei popoli.
 

Fr. Paolo Martinelli, OFMCap
Preside dell’Istituto Francescano di Spiritualità
della Pontificia Università Antonianum
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Page visualized 4941 times
 
Share |
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Rome - Italy
This webpage is also available here
Webmaster