Home > Messages > 20/10/2010 Thursday 28 March 2024
 


 
***cancellato*** ***cancellato***
 
Place: Aula Senato Accademico - ore 16,30


Report:
 
PUA

Martedì 5 ottobre, a partire dalle ore 16,30, nell’aula del Senato Accademico, si è svolto un incontro dei docenti del primo ciclo teologico per fare insieme un’analisi sulla metodologia riguardante specialmente tre elementi: le lezioni frontali; il lavoro personale richiesto agli studenti; le modalità dell’esame e della verifica riguardante il rendimento degli studenti.
 
Le decisioni finali concordate sono state le seguenti:

  • 1) Durante lo svolgimento del corso, vanno messe in atto modalità intermedie di verifica dell’apprendimento e del rendimento degli studenti. Spetta al singolo docente stabilirne la tipologia e la periodicità.
  • 2) È necessario rivedere e aggiornare il tesario per l’esame finale di baccalaureato. A tale scopo, ogni professore dovrà segnalare due argomenti attinenti alla sua materia (o alle sue materie).
  • 3) Ogni anno si tengano tre riunioni tra i docenti del primo ciclo teologico. Una all’inizio di ciascun semestre e la terza al termine dell’anno accademico. A quest’ultima riunione vengano invitati anche i formatori degli studenti.
     
 
 
Avvisi
   
 
Available material
 
Italian headline: Invito all'incontro sulla didattica
Decano PDF (49 kb)    2192 hits
Italian headline: Lettera del Decano ai professori del 1º ciclo teologico
Resoconto sull'incontro PDF (50 kb)    2211 hits
 
 
 
 
 
  
Page visualized 4861 times
 
Share |
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Rome - Italy
This webpage is also available here
Webmaster