Inizio > Avvisi > 18/06/2010 Giovedì 28 marzo 2024
 

INFO: Solenne celebrazione in suffragio di mons. Padovese - 18 giugno


 
***cancellato*** ***cancellato***
 
Luogo: Basilica Santo Antonio


Cronaca
 
PUA





PONTIFICIA  UNIVERSITÀ  ANTONIANUM

In suffragio di mons. Luigi Padovese
 18 giugno 2010 



(Parole introduttorie del Rettore Magnifico)

(Omelia di fr. Paolo Martinelli)


«Nella misura in cui partecipate alle sofferenze di Cristo, rallegratevi, perché anche nella rivelazione della sua gloria possiate rallegrarvi ed esultare. Beati voi, se venite insultati per il nome di Cristo, perché lo Spirito della gloria e lo Spirito di Dio riposa su di voi». (Pt 4, 13-14)

 

(Più foto alla fine del testo)

Il venerdì 18 giugno 2010, alle ore 11.00, si è tenuta a Roma, presso la Basilica di Sant'Antonio, in via Merulana 124 A, la solenne celebrazione in suffragio di mons. Luigi Padovese, O.F.M.Cap., Vicario Apostolico di Anatolia e professore della nostra Università, barbaramente ucciso.

Ha presieduto la ceremonia SE mons. Rino Fisichella, archivescovo e presidente della Pontificia Accademia per la Vita. Hanno partecipato autorità, colleghi e studenti delle istituzioni accademiche pontificie.  Insieme, abbiamo reso grazie al Signore del dono elargito a tutti noi in questo nostro confratello, amico e vescovo.



*  *  *  *





Altre celebrazioni in suffraggio di Mons. Padovese

- Martedì 8 giugno al Collegio Internazionale San Lorenzo (Roma), celebrazione presieduta da mons. Edmond Farhat, già Nunzio apostolico in Turchia (omelia di fr. Felice Cangelosi)

- Lunedì 14 giugno, ore 10.30, funerali al Duomo di Milano, presieduto dal Card. Dionigi Tettamanzi e da 350 sacerdoti di cui ben 50 tra vescovi e vicari episcopali di tutto il mondo. Hanno partecipato circa 5mila persone. Il Papa in un messaggio ha ricordato 'il fermo impegno per il dialogo e per la riconciliazione che ha caratterizzato la vita sacerdotale e il ministero episcopale' di Padovese. (Omelia Card. Tettamanzi) (Intervento Mons. Franceschini)

 


 

Altre informazioni:

- Dati accademici di Mon. Padovese

- Comunicato dell'IFS  

- Rinviato in segno di lutto il Iº simposio di Anatolia

*  *  *  *


Foto della celebrazione nella nostra Basilica (18 giugno 2010):

 

 
 
Avvisi Avvisi Avvisi Avvisi
Avvisi Avvisi Avvisi Avvisi
Avvisi Avvisi Avvisi
 
 
 
 
 
 
 
  
Pagina visualizzata 5219 volte
 
Share |
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Questa pagina è anche attiva qui
Webmaster