Home > courses > Saturday 20 April 2024
 

Course "1816 SO Psicologia e cinema contemporaneo"

 
 
 
Prof. >>
 
1º e 2 semester (3.00 ects)
- Spiritualita'
 
 
 
 
1816 Psicologia e cinema contemporaneo* (2010/11 )
 
Il corso mira ad accrescere: a) a livello generale, la coscienza e la capacità critica davanti ad alcuni film del cinema contemporaneo; b) a livello specifico, la capacità di autocritica nella percezione degli aspetti di maggiore impatto emotivo.
Sono previsti 10 incontri, della durata di tre ore circa, articolati in: a) introduzione del Professore; b) proiezione di un film; c) dibattito sulle tematiche psicologiche più salienti, le intenzioni dei registi, i messaggi palesi e quelli più nascosti, la rilevanza formativa o de-formativa a livello culturale.
Al termine i partecipanti saranno chiamati a presentare l’analisi orale o scritta di un film.
Bibliografia
Sarà indicata nel corso degli incontri.
C. Solares


1816 Psicologia e cinema contemporaneo* (2009/10 )
 
1816 SO Psicologia e cinema

Il corso mira ad accrescere: a livello generale, la coscienza e la capacità critica davanti ad alcuni film del cinema contemporaneo; a livello specifico, la capacità di auto-critica nella percezione degli aspetti di maggiore impatto emotivo. Sono previsti otto incontri, della durata di tre ore, articolati in una introduzione del professore, la proiezione di un film e il dibattito sulle tematiche psicologiche più salienti, le intenzioni del registi, i messaggi palesi e quelli più nascosti, la rilevanza formativa o de-formativa a livello culturale. Al termine i partecipanti saranno chiamati a presentare un’analisi orale o scritta di un film.

Bibliografia

Sarà indicata nel corso degli incontri.

C. Solares



 
 
 
 
  
Page visualized 1787 times
 
Share |
 
 
facebook twitter you tube Google+ Academia.edu
 
 
 
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Rome - Italy
This webpage is also available here
Webmaster