Inizio > Actività culturali > 11/06/2011 Martedì 16 aprile 2024
 

Conclusione del corso: "Sulle orme di san Francesco nel Lazio"


 
 
 
 
Luogo: Pontificia Università Antonianum
Cronaca
PUA Sabato 11 giugno presso la Pontificia Università Antonianum si è svolta la giornata conclusiva del corso di formazione "Sulle orme di san Francesco nel Lazio" organizzato dall'Istituto Francescano di Spiritualità in collaborazione con il Movimento Francescano del Lazio (MOFRA).

Gli studenti iscritti al corso hanno simulato con l'aiuto di un Powerpoint la visita guidata ad uno dei luoghi francescani studiati durante l'anno accademico.

Al termine della mattinata c'è stato un momento di congedo con gli interventi del prof. Paolo Martinelli, preside dell'Istituto Francescano di Spiritualità e di fra Stefano Tamburo, Presidente del Mofra Lazio sul senso di questa iniziativa svolta con successo. Successivamente sono intervenuti i ministri provinciali del Primo Ordine Francescano del Lazio e i responsabili dell'OFS e della Gifra del Lazio.

Particolarmente significativo l'intervento dell'Onorevole Olimpia Tarzia, Presidente della Commissione Scuola, diritto allo studio, formazione professionale e università della Regione Lazio, che ha sottolineato l'interessamento delle autorità degli enti locali per questa iniziativa che mostre come le ricchezze della famiglia francescana costituiscano una risorsa significativa per tutto il territorio del Lazio e per tutta la comunità civile.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Pagina visualizzata 3723 volte
 
Share |
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Questa pagina è anche attiva qui
Webmaster