Inicio > Facultad de Ciencias Bíblicas y Arqueología Viernes 29 Marzo 2024
 

Facultad de Ciencias Bíblicas y Arqueología (SBF)
2011/12

 
 
 

Texto aún no traducido al español. En italiano:

Lo Studium Biblicum Franciscanum (SBF) di Gerusalemme [1] fu ideato nel 1901 dalla Custodia Francescana di Terra Santa (CTS) come centro didattico e centro di ricerche. L’insegnamento presso il convento della Flagellazione iniziò nell’anno accademico 1923-24. Riconosciuto nel 1927 come parte integrante del Collegio di S. Antonio in Roma, e nel 1933 come parte complementare dell’Università Antonianum, fu promosso nel 1960 a sezione biblica della facoltà di Teologia della Pontificia Università Antonianum (PUA) con potere di conferire il titolo accademico di Laurea.

Nel 1972 fu istituito il corso per la Licenza in Teologia con specializzazione bibli... (Continua)


 
A.Culturales (previsualización | listado)
 
Bienio filosófico y Cuatrienio teológico

Texto aún no traducido al español. En italiano:
Come centro didattico lo SBF rilascia i gradi accademici pontifici di Baccalaureato in Teologia - tramite lo STJ 

Ulteriori informazioni si trovano nell’Ordo Anni Academici della  facoltà di scienze bibliche e Archeologia (SBF)


 
 
 
Licencia en Ciencias bíblicas y Arqueología

Texto aún no traducido al español. En italiano:

Ciclo di Licenza

Agli studenti che hanno completato il Primo ciclo, ma sono sprovvisti del grado accademico di Baccalaureato si richiede, entro il primo semestre dell’anno propedeutico, un elaborato scritto di circa 50 pagine, condotto sotto la guida di un docente e da lui approvato.

Il Secondo ciclo di specializzazione in Scienze bibliche e Archeologia si svolge normalmente in cinque semestri, ammesso che all’inizio del curriculum lo studente abbia superato gli esami di qualificazione di greco e di ebrai... (Continua)


 
 
 
Licencia en Ciencias bíblicas y Arqueología - Doctorado en Ciencias bíblicas y Arqueología

Texto aún no traducido al español. En Italiano:

Al Terzo ciclo sono ammessi gli studenti in possesso della Licenza in Scienze Bibliche e Archeologia (SBF) oppure della Licenza in Sacra Scrittura (PIB, PCB).

Per l’ammissione degli studenti provenienti dallo SBF si richiede la media generale di 9/10 e di 9/10 nel lavoro scritto e nelle lingue bibliche (greco e ebraico). Lo stesso si richiede agli studenti che abbiano conseguito la Licenza in Scienze Bibliche altrove. Costoro devono superare un esame di qualificazione di lingua ebraica e greca. L’esame consiste nella lettura, traduzione e analis... (Continua)


 
 
Diploma
 
  1. Diploma de formación bíblica (Facultad de Ciencias Bíblicas y Arqueología): Info | Programa general | Horario Sem 1º | Horario Sem 2º


  2. Diploma superior de Ciencias bíblico-orientales (Facultad de Ciencias Bíblicas y Arqueología): Info | Programa general | Horario Sem 1º | Horario Sem 2º


 
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Esta página también está activa aquí
Webmaster