Newsletter > 28/09/2020 Viernes 29 Marzo 2024
 

Ecología y comunicación
Antonianum 28 sept. al 1 octubre 2020

 
Lugar: PUA Online e presenziale
Fecha: 28/09/2020
PUA El profesor Martín Carbajo Núñez será el encargado de la sección de Ecología y Comunicación en el primer Curso de Formación Avanzada en Ecología Integral organizado por la Pontificia Universidad Antonianum (PUA) con el título general: "Ecología Integral: Aspectos Antropológicos, Geográficos, Económicos e Interreligiosos". La participación del Prof. Carbajo está incluida en el primer módulo: "Caminos interdisciplinarios de la ecología integral", que tendrá lugar del lunes 28 de septiembre al jueves 1 de octubre de 2020.

 
La "página web de la PUA informa con estas palabras:

"Le Facoltà di Teologia, Diritto Canonico e Filosofia della Pontificia Università Antonianum organizzano per gli anni accademici 2020-2021 e 2021-2022 la seconda edizione del Percorso professionale in ecologia integrale, che ambisce a offrire un’opportunità di sviluppo di nuovi modelli di cura della casa comune in risposta alle sollecitazioni dell’enciclica Laudato si’ e a partire sia dalla riflessione biblico-evangelica e religiosa sul Creato sia dalla tradizione francescana.

Il Percorso trae spunto dal progetto Verso una rete internazionale per l’ecologia integrale ed è articolato in due corsi di alta formazione, Ecologia integrale: aspetti antropologici, geografico economici e interreligiosi e Ecologia integrale: aspetti filosofici e giuridici, che offrono agli iscritti l’ulteriore possibilità di conseguire il diploma di specializzazione, previo riconoscimento degli studi già compiuti e/o frequenza di corsi integrativi offerti dalle facoltà di Teologia, Diritto Canonico e Filosofia per un numero di crediti fino a 12 ECTS.

L’iniziativa si avvarrà della preziosa collaborazione e partecipazione di GPIC, Ufficio Generale per la Giustizia, la Pace e l’Integrità del Creato dell’Odine dei Frati Minori, e in particolare di GPIC Italia, che gestirà le attività dei cosiddetti Poli per l’Ecologia Integrale, partecipanti con i propri gruppi di lavoro e azione locali alle attività di laboratorio nella modalità online.

Del resto, alla luce della perdurante situazione di emergenza sanitaria almeno per l’anno accademico 2020-2021 tutte le attività del Percorso professionale in ecologia integrale saranno offerte nella doppia modalità presenziale e online - gli incontri offerti nella modalità online saranno disponibili sia in diretta sia in differita.
 

+ info  ecología

 
 
 
Material disponible
 
Materias y profesores
PDF (14794 bytes)    3157 hits
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Página visualizada 3405 veces
 
Share |
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Esta página también está activa aquí
Webmaster