Newsletter > 26/09/2010 Venerdì 29 marzo 2024
 

Seminario di ricerca sul tema: "La Via Crucis"
PUA - Facoltà di teologia

 
Luogo: Aula del Senato Accademico
Cronaca
PUA

La prima sessione del seminario di ricerca promosso dal Consiglio di Facoltà sul tema: "La Via Crucis"si è svolta il sabato 29 maggio, nell'aula del Senato Accademico, dalle 9.30 alle 12.15. Questo è stato il primo incontro; il secondo si svolgerà il sabato 30 ottobre 2010, alle ore 9,00. Ne seguiranno altri. Il seminario è indirizzato ai professori della Facoltà di Teologia (primo ciclo teologico; specializzazione in dogmatica) e ai membri del Consiglio di Facoltà. La partecipazione è estesa ai professori invitati e, come suggerito dalla Preside, anche ai professori dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose

Questo seminario, insieme a quello su cui già lavorano i professori della specializzazione in spiritualità, rientra nei progetti di ricerca che qualificano l'offerta formativa della Facoltà di Teologia. Questi progetti sono aperti anche ai dottorandi.  Ognuno dei professori partecipanti all'incontro ha presentato una comunicazione (durata 10 minuti), accompagnata da un testo scritto. Alcuni professori che non hanno potuto essere presenti, hanno consegnato prima un testo scritto che è stato letto durante l'assemblea.

I risultati finali del nostro lavoro interdisciplinare saranno oggetto di una pubblicazione, dove saranno accolti anche i contributi di chi non può partecipare direttamente, per varie ragioni. In allegato troverete il testo/proposta su cui si è lavorato, insieme ad alcune foto dei partecipanti.

 
 
 
 
Materiali disponibili
 
Società d'immagine, L'immagine nella società: La Via Crucis
prof. G. Buffon Word (104)    35 hits
 
Società d'immagine, L'immagine nella società: La Via Crucis
prof. G. Buffon PDF (200 kb)    2666 hits
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Pagina visualizzata 4105 volte
 
Share |
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Questa pagina è anche attiva qui
Webmaster