Newsletter > 14/05/2015 Giovedì 28 marzo 2024
 

Economia francescana. Una proposta per uscire dalla crisi
Presentazione del libro - Mestre (Venezia) 14-05-2015

 
Luogo: Mestre (Venezia)
Data: 14/05/2015
PUA

Giovedì 14 maggio 2015, alle ore 20:30, presso la parrocchia di San Giuseppe,  in viale San Marco, Mestre, sarà presentato il volume di Martín Carbajo Núñez Economia francescana: una proposta per uscire dalla crisi, pubblicato da Edizioni Dehoniane Bologna nella collana Etica Teologica Oggi.

 

Nell’opera l'Autore presenta il notevole contributo offerto dai francescani nel corso del XIII e XV secolo alla comprensione e all'orientamento dei processi economici. Quel contributo, paradossalmente decisivo, a giudizio di alcuni studiosi, per l'affermazione di una economia di mercato, ha una evidente utilità nella ricerca di soluzioni all’attuale crisi economico-finanziaria.

 

L’incontro è organizzato dalla  Cooperativa A. R. Shalom, con la collaborazione della parrocchia di San Giuseppe e del Centro Francescano di Cultura (Sant'Antonio, Marghera). Il  moderatore sarà il dott. Fabio Poles, appartenente al gruppo dei fondatori della Scuola di Economia Civile (SEC), guidata da Luigino Bruni.

 

Il testo è anche disponibile nell'edizione in lingua spagnola - Crisis económica: una propuesta franciscana, edito da Biblioteca de Autores Cristianos nella collana Estudios y ensayos - e portoghese - Crise económica: uma proposta franciscana, pubblicato Editorial Franciscana nella collana Temas de espiritualidade franciscana.

 

Visualizza la locandina dell’iniziativa.

-  Vedi le Recensioni del libro
 


Il 15 maggio 2014 il libro era stato presentato all'Accademia Alfonsiana - Roma  il 30 maggio in Boloña, il 2 maggio 2015 a Sarno e il 14 maggio 2015 a Mestre (Venezia). È stata già programmata una nuova presentazione del libro per i primi giorni di Ottobre 2015 a Taormina (Sicilia)

L'edizione in spagnolo è stata presentata all'ITM di Murcia (Spagna) il 14 ottobre 2014. 

 
 
  
 
Materiali disponibili
 
Locandina
PDF (95 mb)    3 hits
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Pagina visualizzata 6392 volte
 
Share |
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Questa pagina è anche attiva qui
Webmaster