Newsletter > 25/07/2020 Giovedì 28 marzo 2024
 

Webinar per gli studenti del corso su Integral Ecology (25-07-2020)
Aperto al quarto gruppo tra i più di 400 studenti iscritti al corso

 
Luogo: Online
Data: 25/07/2020
PUA Il Prof. Martin Carbajo Núñez terrà quattro Webinar ogni sabato del mese di Luglio 2020 per dare l'opportunità di fare domande e commenti ai più di quattrocenti studenti scritti al suo corso online: "Ecologia integrale: Radici francescane della Laudato Si'.
Il quarto di questi Webinar si svolgerà il sabato 25 Luglio 2020 alle ore  09:00 PM (Amsterdam, Berlino, Roma, Stoccolma, Vienna) e sarà indirizzato ai primi cento studenti del corso che abbiano già superatp almeno cinque delle dieci unità di cui consta il corso.

Questo  corso online di alto livello presenta le radici francescane della Laudato si' e dell'ecologia integrale. Francesco d'Assisi è universalmente riconosciuto come modello e ispirazione per tutti coloro che cercano di vivere in un rapporto armonioso con la natura. La scuola francescana ha articolato le sue intuizioni, ponendo le basi di un'ecologia fraterna e cordiale che supera sia l'antropocentrismo dispotico che l'ecologia dell'amministrazione. Non possiamo più considerarci né dominatori né amministratori, ma piuttosto fratelli e sorelle, gioiosamente responsabili della casa comune.
 

Tre libri di base del corso (in varie lingue):

- Carbajo Núñez M., Sorella Madre Terra. Radici francescane della Laudato si', Messaggero, Padova 2017.
- Carbajo Núñez M., "Tutto è collegato" Ecologia integrale e comunicazione nell'era digitale, EDI, Roma 2020. 
- Carbajo Núñez M.,  Ser Franciscano en la era digital.  Los retos de la comunicación y de la ecología integral, Ed. Franciscana, Oñati 2020.  
 

+ info  ecologia

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Pagina visualizzata 2949 volte
 
Share |
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Questa pagina è anche attiva qui
Webmaster