Inicio > Revista Antonianum > Artículos > Pesce Viernes 29 Marzo 2024
 

Revista Antonianum
Datos sobre la publicación

 
 
 
 
Foto Pesce Pier Giuseppe , Recensione: GARRIDO J., OFM, Los Salmos, contemplacìon y vìda, in Antonianum, 53/1-2 (1978) p. 367 .

Già lo stesso titolo lascia facilmente intendere che il presente volume, ziché un carattere strettamente esegetico, ha un'indole piuttosto  spi­rituale: più che come oggetto di studio scientìfico, ì salmi sono intesi e presentati come mezzi privilegiati per guidare il cristiano a fondere armo­nicamente contemplazione e vita.

I salmi presi in esame sono una cinquantina e vengono distribuiti in quattro sezioni, che imprimono al volume una struttura unitaria e dinamica nello stesso tempo, e cioè: contenuto della preghiera cristiana, sua atmosfera spirituale, varie esperienze concrete, suoi frutti. I salmi scelti ervono appunto per sviluppare con la ricchezza e l'autorità della parola I Dìo in essi contenuta questi temi tanto suggestivi quanto essenziali per na vita veramente cristiana.

In definitiva,  si tratta  di un libro,  che   (considerato  nella precisa ospettiva in cui si colloca) non manca né di originalità né di interesse: : certamente, avvicinato con spirito di fede, non mancherà di fare del bene.


 
 
 
 
 
twitter
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Esta página también está activa aquí
Webmaster