 I prefetti e i professori degli studi affiliati alla Pontificia Università Antonianum parteciperanno, nel prossimo mese di settembre, a due importanti eventi che avranno luogo a Istanbul: l’XI incontro annuale dei prefetti e dei professori degli studi affiliati e il XII simposio islamico-cristiano. Si corona così un triennio di studio che gli studi affiliati hanno dedicato al tema Evangelizzazione e dialogo.
Il primo evento, organizzato in collaborazione con la Fraternità Internazionale O.F.M. di Istanbul, si svolgerà nei giorni 18-21 settembre 2014 e sarà aperto a tutti i professori dell’Università che desiderino prendervi parte. All’incontro saranno presenti, tra gli altri, i professori Burigana, Rossini e Tonizzi, che prenderanno la parola su argomenti relativi al dialogo interreligioso e interculturale. Seguirà una visita culturale alle chiese dell’Apocalisse.
Nei giorni 26 e 27 settembre 2014, gli intervenuti saranno invitati a partecipare anche al sopraindicato simposio internazionale al quale interverranno relatori cristiani e musulmani sul tema Prospettive religiose per la pace. Tra i relatori compare la figura del Rettore Magnifico f.f. dell’Antonianum, il prof. Martín Carbajo Núñez, che affronterà la questione del Contributo delle religioni alla coesistenza pacifica nella società
|