Inizio > Actività culturali > 09/06/2023 Venerdì 29 marzo 2024
 

La leadership in prospettiva francescana

Roma, 9 giugno 2023

 
 
 
 
Luogo: Roma
Data: 09/06/2023
PUA Il 9 giugno 2023, dalle 10:00 alle 11:00, il Prof. Martín Carbajo Núñez interverrà sul tema: "Leadership in a Franciscan Perspective" (Leadership in una prospettiva francescana) all'incontro organizzato dalla Federazione Internazionale delle Università Cattoliche (FIUC) a Roma dall'8 all'11 giugno 2023.

La FIUC rappresenta una rete di 240 università cattoliche in tutto il mondo. La sua missione è quella di facilitare la cooperazione interuniversitaria e internazionale, nonché di essere uno spazio di riflessione e una comunità di sostegno reciproco e di scambio di esperienze al servizio della terza missione dell'Università Cattolica.

Nicolas Vergier, responsabile dei partenariati della FIUC, riconosce che, nel contatto quotidiano con le università cattoliche e i loro gruppi dirigenti, la FIUC ha visto che la crisi sanitaria ha spinto il mondo, e in particolare il mondo dell'istruzione superiore, in una nuova era di incertezza ma anche di opportunità. Di conseguenza, le risorse interne dei dirigenti delle università cattoliche sono fondamentali.

Di fronte a questi profondi cambiamenti, la ricerca di senso diventa sempre più una priorità, ed è questa che oggi deve alimentare le azioni che svolgiamo all'interno di un'università. Da qui la necessità per i rettori delle università cattoliche di essere leader spirituali prima ancora che "business leader" presi da un vortice di attività.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Pagina visualizzata 844 volte
 
Share |
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Questa pagina è anche attiva qui
Webmaster