Inicio > Publicaciones > Profesores > Martes 30 Abril 2024
 

Publicaciones del prof. (3)

 

(Libros: 1; Artículos: en revistas académicas 1; en libros 0; Otros 0 ; Blogs: 0)

Curriculum del prof.
Asignaturas | Apuntes | Avisos | e-mail


Libros (1)
 
Pazzini Massimo , Il libro di Rut. Analisi del testo aramaico, 1ª ed., colección Analecta, Ed. ETS, Milano-Jerusalem, 2009 , p. 129 .
 
 
 

(Libros: 1; Artículos: en revistas académicas 1; en libros 0; Otros 0 ; Blogs: 0)

 
Artículos publicados en revistas académicas (1)
 
Pazzini Massimo, Padre Mario da Calascio grammatico e lessicografo. Il Dizionario ebraico-latino-volgare, in Antonianum 85/2 (2010) p. 289-300.
 

Sommario: Il presente contributo tratta del lessico ebraico-latino-volgare di P. Mario da Calascio (Roma 1617). Viene prima indagato il genere letterario "Lessico ebraico", per mostrare in sintesi la linea genealogica del lessico ebraico dalle sue origini all'epoca di P. Mario. In seguito viene presentato il volume in questione nelle sue diverse part... (Continúa)

 
 
 

(Libros: 1; Artículos: en revistas académicas 1; en libros 0; Otros 0 ; Blogs: 0)

 
Recensiones (1)
 
Pazzini Massimo, Recensione: REYMOND PHILIPPE, Dizionario di ebraico e aramaico biblici , in Antonianum 72/1 (1997) p. .
 

Scriveva J. J. Scaliger (sec. XVI-XVII): «I peggiori criminali non dovrebbero mai essere condannati a morte o ai lavori forzati, bensì a compilare dizionari, per­ché tutte le torture sono comprese in questo lavoro». Queste parole non possono che suscitare la nostra benevolenza ... (Continúa)

 
 
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Esta página también está activa aquí
Webmaster