Newsletter > 12/05/2010 Friday 19 April 2024
 



 
Place: PUA
Date: 12/05/2010
PUA

La Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università Antonianum, in collaborazione con l'Istituto Acton, ha organizzato una Giornata di Studio sul tema "Il Contributo del Cristianesimo al Governo Rappresentativo". L'evento avrà luogo mercoledì 12 maggio p.v., dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso l'Aula Sant'Antonio della Pontificia Università Antonianum, (Via Merulana, 124, 00185 Roma). È prevista la traduzione simultanea in italiano e inglese.

Il governo dei rappresentanti eletti dalla comunità è ormai quasi universale come la normativa riconosciuta, anche se farne una realtà autentica è ancora una sfida in molti posti. La Giornata di Studio si sviluppa sulla premessa della particolare affinità di questa forma di governo con la visione cristiana dell'essere umano e di una società umana, e cerca di esaminare e di illustrare gli aspetti del contributo cristiano alla diffusione e all'autenticità del governo rappresentativo, come pure questioni intellettuali da perseguire. La Giornata di Studio unisce esperti di diverse discipline e fa riferimento alle molte tradizioni intellettuali rappresentate dai relatori, dagli organizzatori e dagli sponsor.

Tra i distinti relatori interverranno:
Sua Eminenza Cardinale Peter Kodwo TURKSON (Presidente, Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace); Rev. Johannes B. FREYER, O.F.M. (Rettore, Pontificia Università Antonianum); Rev. Priamo ETZI, O.F.M. (Decano, Facoltà di Diritto Canonico, Pontificia Università Antonianum); Rev. David JAEGER, O.F.M. (Professore, Facoltà di Diritto Canonico, Pontificia Università Antonianum); Rev. Robert SIRICO (Presidente e Co-fondatore, Acton Institute); Prof. Daniel MAHONEY (Decano, Facoltà di Scienze Politiche, Assumption College); Rev. John WAUCK (Professore, Facoltà di Comunicazione Istituzionale, Pontificia Università della Santa Croce).

 
 
  
 
Available material
 
Italian headline: Programma
Giornata di Studio PDF (628 kb)    3 hits
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Page visualized 4229 times
 
Share |
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Rome - Italy
This webpage is also available here
Webmaster