Inizio > Actività culturali > 14/06/2011 Martedì 19 marzo 2024
 

Visita per il rinnovo dell'aggregazione dell'ITM (Murcia - Spagna)

14-18 aprile 2011

 
 
 
 
Luogo: Murcia (Spagna)
Cronaca
PUA

Il giorno 14 aprile 2011, il prof. Martín Carbajo Núñez ha iniziato la visita canonica all'"Instituto Teológico de Murcia" [ITM], (Spagna), centro aggregato alla facoltà di teologia della nostra università. Questa visita fa parte dell’iter finalizzato a presentare alla Congregazione per l'Educazione Cattolica la domanda relativa al rinnovo dell’aggregazione. In precedenza una “Commissio”, appositamente creata (prof. Battaglia, Oviedo, Carbajo), aveva provveduto ad esaminare la bozza della memoria illustrativa 2006/2011 presentata dal Prefetto dello Studio, P. Pedro Riquelme Oliva, ofm. La Congregazione aveva concesso l’aggregazione ad quinquennium il 21 novembre 2006.

Gli incontri più significativi sono stati quelli con S. E. Mons. José Manuel Lorca Planes, vescovo di Cartagena, con il  M.R.P. Saturnino Vidal Abellán, provinciale della prov. OFM di Cartagena, con P. Pedro Riquelme Oliva e i suoi più stretti collaboratori, nonché con i Professori e con gli Studenti. La visita ha riguardato anche le installazioni, le attrezzature e gli ambienti scolastici dell’ITM.

Come centro aggregato, L'ITM propone il programma per il conseguimento della licenza in teologia fondamentale. Concluso il secondo ciclo, si potrà conseguire il dottorato in teologia fondamentale iscrivendosi al terzo ciclo presso la PUA



Altre visite ai nostri Centri affiliati e Aggregati:
Milano, Venezia, Monterrey (México),
Petropolis, (Brasil), Buenos Aires, Murcia
Foto

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Pagina visualizzata 12204 volte
 
Share |
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Questa pagina è anche attiva qui
Webmaster