Inizio > Actività culturali > 30/05/2014 Martedì 19 marzo 2024
 

Economia francescana: una proposta per uscire dalla crisi


 
 
 
 
Luogo: Bologna
Data: 30/05/2014
PUA

Venerdì 30 maggio 2014, alle ore 20:45, presso la Sala Santa Maria Annunziata di Fossolo a Bologna, sarà presentato il volume di Martín Carbajo Núñez Economia francescana: una proposta per uscire dalla crisi, pubblicato da Edizioni Dehoniane Bologna nella collana Etica Teologica Oggi.

Nell’opera l'Autore presenta il notevole contributo offerto dai francescani nel corso del XIII e XV secolo alla comprensione e all'orientamento dei processi economici. Quel contributo, paradossalmente decisivo, a giudizio di alcuni studiosi, per l'affermazione di una economia di mercato, ha una evidente utilità nella ricerca di soluzioni all’attuale crisi economico-finanziaria.

L’incontro, organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Annunziata di Fossolo, Rivista Il Cantico, Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa, sarà moderato da Giorgio Grillini; interverrà l'Autore.

Il testo è anche disponibile nell'edizione in lingua spagnola - Crisis económica: una propuesta franciscana, edito da Biblioteca de Autores Cristianos nella collana Estudios y ensayos - e portoghese - Crise económica: uma proposta franciscana, pubblicato Editorial Franciscana nella collana Temas de espiritualidade franciscana.

Visualizza la locandina dell’iniziativa.

-  Vedi le Recensioni del libro


Il 15 maggio 2014, la versione italiana di questo libro è stato presentata nell'Academia Alfonsiana (Roma), il 30 maggio in Boloña, il 2 maggio 2015 a Sarno e il 14 maggio 2015 a Mestre (Venezia). È stata già programmata una nuova presentazione del libro per i primi giorni di Ottobre 2015 a Taormina (Sicilia).  

Il 14 ottobre 2014, l'edizione spagnola di questo libro (BAC) è stata presentata all'Auditorium dell'ITM in Murcia , Spagna. Su di esso è versata la lectio inauguralis del corso 2014-2015, tenutasi dal prof. Martín Carbajo Núñez.
 

 

 
  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Pagina visualizzata 6274 volte
 
Share |
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Questa pagina è anche attiva qui
Webmaster