Il 15 dicembre 2025 si è tenuta una cena di commiato in onore del prof. Martín Carbajo-Núñez, che rientra a Roma dopo aver insegnato durante il semestre autunnale presso la Franciscan School of Theology (University of San Diego, California). Nei giorni precedenti, alcuni amici del prof. Carbajo, tra cui Corinne e p. Vicent Messi, gli avevano offerto altre cene di saluto in suo onore. Alcune settimane prima, anche alcuni suoi studenti avevano organizzato un’ulteriore cena e gli avevano fatto un dono prezioso, come sono soliti fare ogni anno.
Si tratta soltanto di un “arrivederci”, poiché è previsto che il prossimo anno torni nuovamente a insegnare in questa università. Questo semestre ha segnato il suo decimo anno consecutivo di insegnamento qui per un semestre.
In precedenza, a partire dal 2021, aveva tenuto alcuni corsi estivi mentre svolgeva attività di ricerca nelle biblioteche dell’Università della California a Berkeley e del Graduate Theological Union (GTU), dove allora era situata la Franciscan School of Theology.
Il prof. Martín Carbajo ha espresso la sua profonda gratitudine verso questa istituzione accademica. Ha ringraziato anche per le parole di p. Christofer Gaffrey, OFM, il quale ha dichiarato pubblicamente che le lezioni del prof. Martín erano state tra le migliori da lui seguite all’Antonianum, ed ha inoltre manifestato la sua convinzione che gli studenti di San Diego avranno tratto grande piacere e notevole beneficio dal suo insegnamento.