Inizio > Actività culturali > 29/08/2020 Mercoledì 24 aprile 2024
 

La Via Pulchritudinis

Diocesi di Sacramento (USA - Ritiro per i Diaconi

 
 
 
 
Luogo: Zephyr Point at Lake Tahoe (online)
Data: 29/08/2020
PUA Il 29 agosto 2020, il professor Martín Carbajo Núñez, OFM, dirigerà un ritiro spirituale che si inserta all'interno del programma di formazione permanente per i diaconi e le loro mogli nella diocesi di Sacamento, USA. L'incontro, originariamente previsto a Zephyr Point sul lago Tahoe, si terrà finalmente online a causa dell'epidemia di Covid-19. Il Prof. Carbajo terrà quattro conferenze sul tema "La via della bellezza". L'altro relatore sarà ila nota prof.ssa Mary Beth Ingham, che insegna con il Prof. Carbajo alla facoltà "Franciscan School of Theology" (FST), affiliato all'Università di San Diego. Nella presentazione dell'incontro, la parte assegnata al Prof. Carbajo è descritta come segue:

"Non è possibile amare ciò che non è bello", affermava sant'Agostino; quindi "la via della bellezza è un modo significativo di esprimere la spiritualità e un modo particolarmente efficace nella nuova evangelizzazione" (Sinodo 2012). Infatti, un'evangelizzazione senza bellezza non attira e non fa innamorare nessuno. 
Rifletteremo sulla necessità di rafforzare la via della bellezza ("via pulchritudinis") e la nostra capacità mistica e contemplativa. Senza di loro, la religione diventa un'ideologia e la Chiesa può sembrare una semplice ONG.
 
 
Materiali disponibili
 
Depliant
PDF (462649 bytes)    2967 hits
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Pagina visualizzata 3253 volte
 
Share |
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Questa pagina è anche attiva qui
Webmaster