(
PUA General presentation in English)
The following text has not yet been traslated into English. In Italian:
Seminario-laboratorio
Gli studenti del III ciclo sono tenuti a frequentare, durante il primo anno del corso, il seminario/laboratorio, che consente il conseguimento di 12 ECTS. Scopo principale del seminario/laboratorio è iniziare e guidare gli studenti nell’elaborazione della tesi, per cui esso ha un carattere prettamente metodologico. In questo ambito è tenuto presente anche l’obiettivo di avviare una formazione didattica specialistica per quanto concerne la ricerca e la docenza.
La presenza di studenti appartenenti alle diverse specializzazioni ha il vantaggio di favorire la conoscenza degli aspetti e dei compiti interdisciplinari dell’attività teologica.
In base al numero degli studenti e alle specializzazioni rappresentate il Direttore del seminario/laboratorio può organizzare sedute seminariali e attività formative riservate ai dottorandi appartenenti alla medesima specializzazione, con la collaborazione di altri docenti.
Gli incontri seminariali si svolgono in forma intensiva in tre periodi dell’anno accademico: ottobre, febbraio e maggio.
La prima serie di incontri si svolgerà dall’11 al 14 ottobre 2011, le date degli incontri previsti per i mesi di febbraio e maggio 2012 saranno concordate insieme ai dottorandi. Le modalità di svolgimento delle attività formative saranno comunicate dal Decano all’atto dell’iscrizione.